martedì 7 aprile 2015

PROGETTI DI ARREDO: LA CASA VINTAGE di Alessandro Corina


Giovane ed apprezzato designer con cui collaboriamo da anni, Alessandro Corina Interior Designer ha scelto il nostro modello Pasha' (design Itamar Harari) per una recente realizzazione:
 
"Lo stile vintage nell’arredamento è il risultato di un taglio moderno e metropolitano, ottenuto acquistando per i mercatini di paese e robivecchi, oggetti che appartengono a un passato piuttosto recente. I materiali metallici si alternano a rigorose monocromie, dando vita a un’atmosfera raffinata e minimalista.



Insieme alla protagonista del progetto, Alessia, giovane ballerina professionista, ci siamo divertiti a ideare e realizzare composizioni estrose, riciclando materiali di fabbrica e accostando oggetti consueti. Bastano pochi complementi d’arredo, purché di aspetto ruvido e grezzo, per creare un’esperienza unica per chi la vive quotidianamente.

La sobrietà radicale e i colori neutri creano un’impronta raffinata all’insieme, valorizzando per contrasto gli accessori scuri. Il baule di zinco, l’uso del parquet e di complementi in legno, i pensili in metallo con la saldatura a vista, la maniglia “anticata”, il divano con forme armoniose insieme alle stampe hanno permesso ad Alessia di evocare l’ambiente di un loft newyorkese."
 
Divano Pasha' (design Itamar Harari)
 
Scopri di più su http://www.alessandrocorina.com/#portfolio
 
Il salotto arredato con il nostro divano Pasha'

Nessun commento:

Posta un commento